Messo a dimora l'albero in memoria del cittadino marocchino Driss Moussafir morto nella strage di Via Palestro
Dopo tanto tempo, è stato messo a dimora, nei Giardini "Montanelli" di Milano l'albero in memoria del cittadino marocchino Driss Moussafir. Un grazie al Municipio 1 che ha scelto un luogo in prossimità del luogo della strage del 27 Luglio 1993 Con questo atto ho inteso rendere omaggio ad un cittadino del Marocco, alla sua memoria ma allo stesso tempo l'albero è segno per me di della stessa vita umana. Essa ha radici nella terra, ma la sua tensione , attraverso i rami è verso l'infinito e verso l'unicità dell'Onnipotente.
Un gesto anche di amicizia reale con il Marocco e la sua Comunità. Una Nazione ed un popolo , profondamento legato alla terra , all'appretenza ma al contempo non chiuso in se stessa ma aperto, accogliente e tollerante.
Il Marocco e il suo modo di vivere è un modello per un mondo dove l'odio e le divisioni sembrano invece prevalere.
Che la Pace del modello marocchino sia di esempio e guida per i popoli del mondo. Un sentito ringraziamento agli uffici comunali ed al Consigliere Matteo Forte per aver creduto nella bontà di questa iniziativa e per la fiducia concessami nel sostenermi moralmente in questa idea. In un momento particolare per il mondo, dove la società sembra costruire dei muri, questo gesto non solo contribuisce ad abbattarli ma a erigere dei ponti
Marco Baratto
Commenti
Posta un commento