Testo della lettera inviata via PEC al Sindaco di Lodi
Egregio Signor Sindaco,
in occasione della solennità del Patrono della Polizia di Stato , mi permetto da italiano, di chiederLe di prendere in considerazione il conferimento della cittadinanza onoraria Sua Eccellenza il Ministro degli Affari Interni , dottor Matteo Piantedosi
Nato il 20 aprile 1963 a Napoli, ma originario del comune di Pietrastornina, in provincia di Avellino, ha studiato giurisprudenza all'Università di Bologna. Dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato la sua carriera nell'amministrazione civile del Ministero dell'interno nel 1989.
Nel 2010, quando il comune di Bologna venne commissariato dopo le dimissioni del sindaco Flavio Delbono per un caso di truffa e peculato, venne nominato dal commissario prefettizio Annamaria Cancellieri sub-commissario con deleghe alla sicurezza urbana, agli affari istituzionali, agli enti e società partecipate.
Il 3 agosto 2011 viene nominato prefetto di Lodi, incarico che mantiene per poco tempo fino al 9 gennaio 2012.
La città di Lodi si è messa in luce per iniziative e cittadini onorari a personaggi che nulla hanno avuto a che fare con il territorio. Ora abbiamo un servitore dello Stato di primo livello, che con efficacia e capacità ha riportato la Polizia di Stato, all'onore che merita. Sta riportando , assieme all'intero Governo , la legge e l'ordine.
Nel corso di questi due anni, si sono dovute contrastare manifestazioni fatte senza il necessario preavviso, i rave, che danneggiavano il sacro valore della proprietà privata. Ora le nuove norme sulla sicurezza mirano a dare un sano giro di vite contro contro l'occupazione arbitraria di immobili, sancendo il sacro principio che senza proprietà non vi è libertà, prevedono finalmente la fine di occupazioni di strade e ferrovie .
Tutte norme giuste che assieme alla collaborazione internazionale con Nazioni sicure come ad esempio il Marocco, cercano di mettere fine alla immigrazione clandestina . Una forma odiosa che gli stessi immigrati regolari vorrebbero eradicare .
Per questo serio lavoro , che definisco a favore della Patria, le chiedo Signor Sindaco di considerare di onorare il Ministro degli Affari Interni della Cittadinanza onoraria.
Attendo a termini della legge sul procedimento amministrativo , ovvero 30 giorni, dalla presente comunicazioni una sua risposta
Con stima e sincero apprezzamento per il lavoro svolto per il nostro capoluogo
Marco Baratto
Commenti
Posta un commento