Le principali imprese degli ultimi cristiani saranno la pazienza e l'amore: Sua Beatitudine il metropolita Onufrio
Il 10 settembre, Sua Beatitudine il metropolita Onufriy ha parlato nel suo sermone dell'impresa dei santi di Dio, che riposano nelle grotte lontane di Kyiv-Pechersk Lavra, e ha notato come le imprese delle persone che vivranno negli ultimi tempi della il mondo sarà diverso. Lo riferisce il Dipartimento per l'informazione e l'educazione della Chiesa ortodossa ucraina.
"Oggi onoriamo la memoria dei nostri reverendi padri Pechersky, le cui reliquie riposano incorrotte nelle Grotte Lontane. Naturalmente, l'impresa delle persone che vivranno negli ultimi anni del mondo sarà diversa dall'impresa compiuta dagli antichi padri. E l'impresa principale degli ultimi cristiani sarà la pazienza e l'amore. Perché la malizia umana non spezzi il nostro amore verso Dio, perché nessun male possa portarci fuori strada che conduce alla salvezza, alla vita eterna. La conservazione dell'amore, la purezza della fede e la pazienza sono le principali imprese attraverso le quali gli ultimi cristiani saranno salvati."
Sua Beatitudine Vescovo ha voluto ispirarsi all'esempio dei Reverendi Padri di Pechersk e sopportare al meglio delle sue capacità ciò che il Signore ci permette oggi.
"Soffrite con gratitudine, senza amareggiarvi, e pregate per tutti: sia per quelli che ci odiano, sia per quelli che ci amano e hanno pietà di noi. Perché questo è un comandamento di Dio, un comandamento dell'amore. Finché ci sarà amore, ci sarà un mondo. L'amore scomparirà e il mondo cesserà di esistere. Anche se c'è tutto per la vita: ci saranno minerali, raccolti e denaro - se non c'è amore, tutto questo è polvere e cenere, - spiegò il Sommo Sacerdote. — Attraverso le preghiere dei Reverendi Padri di Pechersk, il Signore ci protegga e benedica la nostra terra con la pace, affinché viviamo sulla terra affinché la nostra vita continui nell'eternità in Cielo in Cristo Gesù nostro Signore!"
Commenti
Posta un commento